Lo stile italiano alla conquista del Brasile

Dic
2014
18

scritto da in News

Italia Independent ha siglato una partnership strategica con GM Venture, società con sede a San Paolo. Obiettivo: il rafforzamento della struttura di Italia Independent do Brasil, attiva dallo scorso luglio

Italia IndependentItalia Independent scommette sul Brasile. Il marchio di creatività e stile fondato da Lapo Elkann ha infatti siglato una partnership strategica con GM Venture, società con sede a San Paolo in Brasile, specializzata nel supportare le aziende italiane che investono nel Paese, attraverso servizi di gestione attiva e interim management. L’accordo prevede il rafforzamento della struttura di Italia Independent do Brasil, attiva dallo scorso luglio e di cui Italia Independent detiene il controllo.

In linea con il piano di espansione in Sud America, Graziano Messana, fondatore di GM Venture, è stato nominato managing director e Cfo per le attività di Italia Independent sul territorio in virtù della sua lunga esperienza e di una fitta rete di rapporti costruita nel Paese. “Il Brasile offre straordinarie prospettive di business per i prodotti Italia Independent. La nomina di Graziano Messana, con il supporto di GM Venture, rappresenta un importante passo nella costruzione di un team solido e preparato”, ha commentato Andrea Tessitore, amministratore delegato e co-fondatore di Italia Independent.

“Sono convinto che il Brasile, il cui mercato dell’ottica vale circa 9 miliardi di dollari e che ha registrato negli ultimi cinque anni delle crescite a doppia cifra, sia ideale per sviluppare un brand che punta sul concetto di ‘lusso accessibile’”, ha sottolineato da parte sua Graziano Messana.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail