La nautica unisce Genova e Florianopolis

Set
2014
17

scritto da in News

Anche quest’anno lo Stato di Santa Catarina interverrà al Salone Nautico di Genova, presentando una grande novità.

Ponte NauticaProsegue la collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico e lo Stato brasiliano di Santa Catarina. E la prossima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova offrirà una nuova, importante occasione di incontro e confronto.

Per il terzo anno consecutivo una delegazione di Santa Catarina sarà infatti presente a Genova  guidata da Acatmar (l’Associazione Nautica di Santa Catarina per il Brasile), in collaborazione con l’Agenzia ICE e Brazil Planet.

Dopo gli accordi bilaterali e le missioni da e per i due Paesi, prosegue quindi a pieno ritmo la collaborazione tra il Ministero Italiano ed il Governo dello stato brasiliano, a riprova della concretezza degli accordi sottoscritti in passato e delle sempre più nuove e solide collaborazioni per l’attuazione delle attività nel settore nautico tra i due Paesi.

Tra queste, si inserisce la presentazione – che avverrà in anteprima proprio a Genova – della prima edizione della Fiera della Nautica Italiana in Brasile, che a partire dal prossimo anno verrà realizzata a Florianopolis, capitale di Santa Catarina. Superando la concorrenza di altri Paesi interessati a questo grande mercato, nasce così una fiera nautica specificatamente italiana, a testimonianza della vocazione e quindi delle grandi potenzialità anche a livello nazionale dello Stato di Santa Catarina, così come della fattiva collaborazione con l’Italia.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail