Goias annuncia investimenti nelle infrastrutture locali

Mag
2017
04

scritto da in News

Saneago, società dell’acqua dello Stato brasiliano di Goiás, pianifica progetti per la somministrazione idrica per un valore di 534 milioni di reais (170 milioni di dollari)

SANEAGOLo ha riferito a Bnamericas un portavoce della stessa società. Fra i primi progetti che saranno sviluppati figura uno del valore di 105 milioni di reais per la costruzione del sistema di somministrazione idrica Corumbá, il cui obiettivo è garantire la disponibilità di acqua potabile nel Distretto Federale di Brasilia e la zona sud dello Stato. “Nonostante il contratto sia stato assegnato al consorzio Saneago-Caesb, resta ancora pendente l’acquisizione di equipaggiamenti elettromeccanici e generatori di energia come linee di trasmissione, pannelli di controllo e una sottostazione” ha aggiunto la stessa fonte, precisando che i lavori saranno completati in 18 mesi.

Per settembre sono inoltre previste gare per progetti secondari, fra cui uno a tre anni, per un valore di 178 milioni di reais, per l’installazione dell’adduttore LinhãoGyn-Ap, che si estende dal sistema di alimentazione Mauro Borges nella capitale dello stato Goiania, e la città di Aparecida de Goiânia; obiettivo, fornire una copertura universale in quest’ultima località.

Il Governo dello Stato ha recentemente annunciato il Programma Goiás na Frente, il quale prevede investimenti per oltre  9 miliardi di Reais per prossimi due anni nelle opere di infrastrutture economiche e sociali: strade, sanità, istruzione, sicurezza, abitazione e innovazione tecnologica. Nella zona di servizi igienico-sanitari, gli investimenti saranno di 550 milioni di Reais per il completamento delle opere strategiche di Saneago, in specifico nella cittá di Anápolis e per il sistema alimentazione Mauro Borges. Di questo importo, 350 milioni di Reais sono risorse proprie della Società, 100 milioni dalla privatizzazione di CELG D e 100 milioni di un’operazione di credito (Tesoro).

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail