Design e ospitalità professionale si incontrano a HostMilano

Mag
2017
04

scritto da in News

l design come driver fondamentale di innovazione sia negli aspetti funzionali sia in quelli di carattere più emozionale.

DESIGNÈ questa la base del mix di ingredienti messi a punto da HOST- Fiera Milano e POLI.design per stimolare il pubblico della manifestazione, che torna con un’edizione che si annuncia imperdibile per tutti i protagonisti e gli operatori del mondo dell’ospitalità: architetti, designer, creativi e professionisti.
Il palinsesto di iniziative, oltre ad attirare visitatori da tutto il mondo, pensa agli interessi e alle aspettative dei professionisti che espongono in Fiera i propri prodotti, veri protagonisti della manifestazione.
È questo il senso delle innovazioni previste per la nuova edizione di HOSThinking che si intitola 10 Designer per 100 Prodotti. Una vera e propria officina creativa che animerà i padiglioni della fiera per approdare a visioni innovative per vivere il tempo libero, il viaggio, il gusto, la casa.
L’attività stimolerà l’uso e la sperimentazione dei prodotti presenti in fiera, puntando sul coinvolgimento attivo del pubblico che potrà assistere ad un design challenge unico nel suo genere.

Ma non è tutto. Per l’edizione 2017, HOST Milano e POLI.design si rivolgono agli architetti ed esperti del settore in cerca di occasioni di aggiornamento professionale, lanciando due seminari dedicati a tematiche di forte attualità applicate all’ambito dell’ospitalità professionale: “User Experience e percezione nelle soluzioni, nei prodotti, nei servizi per l’ospitalità” e “Ospitalità 4.0, Servizi e prodotti per l’ospitalità contemporanea”. Le soluzioni più innovative e l’attenzione all’esperienza del consumatore sono al centro dei due appuntamenti in programma, che mirano a fornire un indirizzo di metodo verso un approccio attuale e user-centred con contenuti di carattere applicativo utili alla pratica della professione. L’evento è svolto in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Milano. Sono stati richiesti 2 cfp al CNAPPC.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail