Ciao amico…..

Gen
2017
21

scritto da in News

Italiani all’estero, è morto il senatore Edoardo Pollastri: aveva 84 anni

Senatore Edoardo PollastriÈ con profonda costernazione e immenso dispiacere che la direzione di ASSOIBRA ha appreso la notizia della inaspettata scomparsa del nostro carissimo senatore e amico, Edoardo Pollastri.

Compagno di tantissime battaglie sociali e politiche per i nostri italiani residenti in Brasile, lo vogliamo ricordare così, sorridente e pieno di vita, sempre pronto a una parola di sostegno o a un consiglio mai banale.

Ci mancherai carissimo amico, che tu possa riposare in pace e continuare nelle tue battaglie guidandoci da lassù!

Ciao Edoardo….

“È con profondo dolore che annunciamo l’improvvisa morte, avvenuta oggi, del Presidente della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura, Senatore Edoardo Pollastri, di 84 anni.
Edoardo Pollastri, nato ad Alessandria, in Italia, fu economista, impresario e politico oltre che Senatore della Repubblica Italiana. E´stato responsabile, nel corso della sua vita, di diverse istituzioni relazionate all’ambiente sociale ed economico italo – brasiliano. Con molta passione e perseveranza ha diretto la Camera di Commercio Italo – Brasiliana per più di 20 anni.
Lo ricordiamo con gratitudine per il lavoro che sempre seppe realizzare con dedicazione, equilibrio, saggezza, efficacia e grande umanità.
Manifestiamo a tutta la famiglia, amici, autorità e associati della Camera le nostre piú sentite condoglianze.
Il funerale avverrà domenica 22 gennaio, dalle ore 10 alle ore 15, presso Avenida Dr. Arnaldo, 300 – Pacaembú San Paolo, a cui seguirà la sepoltura nel Cimitero della Consolação, Rua da Consolação, 1660.”

Fonte: Câmara Ítalo-Brasileira de Comércio, Indústria e Agricultura

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail